I prodotti per la casa e la cura del corpo come cosmetici, profumi e prodotti per la cura personale maschile sono spesso venduti in contenitori rigidi in vetro o PET. Richiedono una soluzione di etichettatura che rifletta la qualità del prodotto e costituisca la base ideale per design accattivanti e di lusso che facciano risaltare i prodotti sullo scaffale.
I film di polipropilene (PP) rappresentano l'opzione standard per un look "no label" ad alta trasparenza sui contenitori rigidi, con un ulteriore contributo alla perfetta integrazione dell'etichetta dato dallo spessore particolarmente ridotto. Il film di polipropilene vanta buone proprietà di fustellatura e richiede laccatura per la stampa.
Il PP cavitato è lo standard del settore e raggiunge un'elevata opacità con una quantità di materiale minore rispetto al PP solido. Il materiale ha un aspetto leggermente perlato. Il PP solido è più forte e resistente alla delaminazione e all'allungamento e offre ottime prestazioni nelle applicazioni più impegnative, quali l'etichettatura apri-chiudi e le etichette riposizionabili. I PP bianchi solidi hanno un aspetto compatto che dà l'impressione di un elevato contrasto di stampa.
Film di straordinaria bellezza per far risaltare il vostro marchio
Offriamo anche opzioni decorative per garantire che il vostro prodotto sia presentato al meglio, con effetti visivi e tattili che facciano risaltare il vostro marchio. I film in PP tramati, goffrati e morbidi al tatto offrono una sensazione tattile gradevole quanto quella visiva, assicurata da effetti eleganti come l'iridescenza e le tinte cangianti che catturano lo sguardo.
I nostri film trasparenti, bianchi e argento opaco sono un piacere per la vista e per il tatto. Queste etichette sono più facili da leggere sia per i consumatori che per gli scanner di codice a barre, in quanto non producono i riflessi tipici delle finiture lucide.
Offriamo inoltre pellicole metalliche ad alto impatto visivo, una scelta particolarmente popolare per i prodotti per la cura personale maschile. Le nostre etichette Void metalliche sono finalizzate a prevenire la manomissione di prodotti come cosmetici e profumi, assicurando ai clienti l'autenticità del contenuto.
L'adesivo migliore per i contenitori rigidi
RP37 e
RF37 offrono un equilibrio ottimale fra adesione e coesione elevate, per precisione e stabilità nelle operazioni di trasformazione ed etichettatura ad alta velocità. RP37 viene fornito con supporti in carta, RF37 con supporti in film di PET, per la massima produttività nelle operazioni di trasformazione ed etichettatura ad alta velocità.
RP74 offre un look "no label" di qualità, ideale per il PP trasparente combinato con un supporto in film. È un adesivo ultratrasparente che consente di offrire un'immagine del marchio di altissimo livello sui contenitori ad elevata trasparenza. L'impeccabile trasparenza si mantiene per tutta la durata utile del prodotto grazie all'eccellente stabilità ai raggi UV e alla resistenza allo sbiancamento provocato dall'acqua.
Per le applicazioni che richiedono alta adesione o una resistenza superiore alle sostanze chimiche presenti nei contenitori,
RC15 e
RC18 rappresentano le scelte ottimali. RS29 è ideale per applicazioni che richiedono capacità di riposizionamento, mentre RR28 è la soluzione perfetta per applicazioni che richiedono rimovibilità a lungo termine.