L'applicazione delle etichette direttamente sugli alimenti comporta alcune esigenze specifiche relative alla scelta dei vostri prodotti di etichettatura. Avete soprattutto bisogno di etichette sicure protette contro la migrazione negli alimenti, anche in condizioni di umidità o in presenza di grasso. Le etichette a contatto diretto con gli alimenti soddisfano inoltre un'ampia varietà di requisiti, tra cui la conservazione a temperatura ambiente o in ambienti refrigerati, l'applicazione su superfici lisce o ruvide e l'impiego in condizioni asciutte o umide.
Le etichette che rientrano in questa categoria sono applicate direttamente sugli alimenti, ad es. etichette del marchio o etichette di pesatura per la frutta, o su imballaggi che devono soddisfare i requisiti di contatto diretto con gli alimenti, ad es. confezioni molto sottili o con piccoli fori.
UPM Raflatac è leader del settore grazie a prodotti di qualità superiore che soddisfano i vari requisiti di contatto diretto con gli alimenti e sono contemporaneamente conformi a tutte le normative UE vigenti in materia di etichettatura degli alimenti.
Affidatevi al meglio in termini di sicurezza e qualità
Per le etichette applicate direttamente su alimenti secchi non grassi, offriamo diversi adesivi per alimenti di alta qualità tra cui scegliere, ad esempio RP51, RP48, 149DF, RH5F, RH6, RH9X, RH1 e RP37.
Per gli alimenti grassi od oleosi, avete bisogno di adesivi ad alte prestazioni resistenti al grasso come RP36 ML, RP36 FG o 149DF.
Tutti i nostri adesivi destinati al contatto diretto con gli alimenti possono essere abbinati a una serie di frontali sicuri per alimenti in carta e in film, ad eccezione di RP5X, per la creazione di etichette attraenti e funzionali.