UPM Raflatac si allea con International Coding Technologies, Inc. per soluzioni di produttività attraverso l'RFID nel campo dell'industria cementifera

14.8.2008

.

UPM Raflatac si allea con International Coding Technologies, Inc. per soluzioni di produttività attraverso l'RFID nel campo dell'industria cementifera

(UPM Raflatac, Tampere, 14 Agosto 2008) –International Coding Technologies, Inc. (ICT) ha sviluppato una soluzione wireless RFID rivoluzionaria dedicata all'industria del cemento. La soluzione semplifica I processi produttivi ed inventariali adottando i tag RFID Gen2di UPM Raflatac.

Il sistema TrackCon® offre una soluzione di identificazione e tracciatura completa, con l'utilizzo di un computer portatile dotato di lettore RFID e un tag Cast-A-Code® per fornire la completa tracciabilità di strutture in cemento armato, inclusi prefabbricati, precompressi e prodotti architettonici. Il tag Cast-A-Code® comprende un tag UHF DogBone di UPM Raflatac impermeabile che si aggrappa in modo permanente alle strutture.

L'industria manifatturiera del cemento ha storicamente faticato nel mantenere un buon controllo d'inventario. I problemi maggiori sono costituiti dai processi di controllo qualità gestiti manualmente, le difficoltà nel verificare l'effettivo ricevimento merci da parte dei clienti e gli alti costi di logistica per via di materiali ritornati e rispediti. TrackCon® permette ai costruttori di manufatti in cemento di ottimizzare i processi produttivi e distributivi abbinando ad ogni manufatto o sua parte un codice seriale. Il dato in RFID è la chiave per identificare e risolvere problemi di qualità, certificare la corretta spedizione degli articoli, registrare automaticamente le coordinate GPS del materiale consegnato e preparare le relative fatture.

TrackCon® permette inoltre ai costruttori di manufatti in cemento di fornire un servizio accurato ai propri clienti con tutte le informazioni utili alla gestione d'inventario in progetti di edifici di grandi dimensioni. Oltre a ciò aiuta nell'identificazione e tracciatura di strutture in cemento durante tutta la loro vita e mantenere così l'integrità strutturale e garantire la sicurezza.

“Crediamo che la combinazione Cast-A-Code® e TrackCon® darà alla nostra tipologia di business la possibilità di gestione in real time e gli stessi vantaggi di cui altre industrie hanno godute per anniwill give our business the same real-time management,” ha dichiarato Greg Stratis, General Manager, EF Shea.

Per sviluppare TrackCon®, ICT ha superato diversi ostacoli tecnici, incluso quello di una forma facilmente abbinabile alle strutture in cemento e che i tag RFID potessero essere letti correttamente attraverso 30 cm di cemento. “Dopo aver eseguito diversi test, abbiamo verificato che i tag RFID UHF DogBone di UPM Raflatac’s forniscono la migliore distanza di lettura, permettendoci di offrire ai nostri clienti uno strumento RFID di produttività assai potente,” ha commentato quindi Tom Tilson, CEO, International Coding Technologies, Inc.

“UPM Raflatac è lieta di aver collaborato con ICT allo sviluppo di un nuovo sistema che offre possibilità innovative nella gestione inventariale nell'industria del manufatto in cemento,” ha commentato Jan Svoboda, RFID Sales & Marketing Director, America, UPM Raflatac. “Crediamo che la soluzione TrackCon® ed il nostro tag UHF DogBone consentano ai nostri clienti di poter ottimizzare soluzioni nell'ottimizzazione delle forniture e rinforzare le relazioni commerciali.” 

For further information please contact:
Mr Jan Svoboda, Sales and Marketing Director, Americas, RFID, UPM Raflatac
Tel. +1 805 312 4679
Ms Karen Tilson, Vice President, Marketing, ICT
Tel. + 1 978 568 3460

About International Coding Technologies, Inc.

International Coding Technologies, Inc. (ICT) is the parent company to TrackCon®, Ruggedized RFID and TEMA Solutions. ICT was established to help businesses solve their data collection problems. Whether you already have RFID or bar codes in your business or are evaluating automated data collection for the first time, ICT has the resources and expertise you need to integrate data capture into your business. ICT’s customer list includes some of the most recognizable Fortune 500 names. Located in Beverly, Massachusetts, USA, ICT has its roots in bar code technology working with the manufacturing, distribution and medical industries to provide bar code/RFID equipment, software, media and integration consulting. Further information is available at www.ictrfid.com.


Articoli di stampa 2008

12.11.2008
UPM Release: Per garantire la competitività dei costi per la Divisione Etichette, UPM sta pianificando di ridurre la capacità di produzione e chiudere due terminali di taglio in Europa »

10.11.2008
UPM Raflatac supplies RFID tags to NP Collection’s intelligent clothes store »

7.10.2008
UPM Raflatac celebrates its 15th year of operations in Russia at the LabelShow'2008 »

30.9.2008
tag RFID di UPM Raflatac assicurano velocità e accuratezza delle consegne al produttore di case in travi di legno Honkarakenne »

10.9.2008
UPM Release: UPM continues restructuring measures; Company plans to close paper and pulp capacity in Finland »

10.9.2008
UPM Release: New Business Group structure for UPM as of December 1, 2008 »

9.9.2008
UPM Raflatac at Labelexpo Americas 2008: Labeling more and more of the Americas »

18.8.2008
UPM Raflatac, Inc. achieves chain of custody certification from three leading forest certification programs »

14.8.2008
UPM Raflatac si allea con International Coding Technologies, Inc. per soluzioni di produttività attraverso l'RFID nel campo dell'industria cementifera »

14.7.2008
La carta semilucida leader di mercato di UPM Raflatac è stata sostituita da un prodotto migliore: Raflacoat Plus »

4.7.2008
I Tag di UPM Raflatac per la garanzia di origine, il controllo della filiera e la freschezza dei cibi »

9.5.2008
Tutti gli stabilimenti europei di UPM Raflatac sono ora certificati ISO 14001 »

7.5.2008
UPM Raflatac fornisce tag alla società di logistica di autoveicoli Assistor per una delle più consistenti implementazioni di RFID UHF »

16.4.2008
ABI Research classifica UPM Raflatac al vertice dei fornitori di etichette RFID passive »

14.4.2008
DePuy Orthopaedics implements RFID technology with UPM Raflatac RFID tags and ODIN technologies' end-to-end supply chain solution »

3.4.2008
UPM Raflatac apre una fabbrica di materiali autoadesivi da 100 milioni di dollari a Dixon, nell’Illinois (Stati Uniti) »

27.3.2008
UPM Raflatac fornisce i propri tag UHF a Future Communications Company, catena di negozi per la vendita al dettaglio in Kuwait »

25.2.2008
UPM produrrà tag RFID in Cina »

7.2.2008
Tag UPM Raflatac RFID per il controllo accessi al Campionato del Mondo di Sci femminile »

18.1.2008
La nuova linea di spalmatura per prodotti speciali costruita da UPM Raflatac in Europa è completamente operativa »

2.1.2008
UPM Raflatac esporrà al NRF – Retail's BIG Show – negli USA »