Responsabilità sociale

Responsabilità sociale | UPM Raflatac

Per UPM Raflatac, la responsabilità sociale è parte integrante del suo approccio alla sostenibilità. Ovunque essa operi, UPM si assume la responsabilità delle sue azioni e del suo impatto sulla società. Offrire un ambiente di lavoro sicuro al suo personale e agli appaltatori, rispettare tutti i soggetti interessati e impegnarsi con loro, che si tratti di clienti globali o comunità locali, è ad esempio una delle chiavi per essere responsabili, competitivi e innovativi. Ciò significa inoltre che ovunque operi UPM rispetta l'ambiente in cui vivono le comunità locali. Perché essere socialmente responsabili è importante per la sostenibilità e per un futuro più intelligente.   

La sicurezza dei consumatori nel settore delle etichette

La sicurezza dei consumatori è una delle priorità di UPM Raflatac. Proprio come i suoi clienti e i titolari di marchi, essa opera in settori commerciali altamente regolamentati, nei quali la salvaguardia della sicurezza dei consumatori è vitale. Le etichette di UPM sono progettate per soddisfare esigenze specifiche, e l’azienda garantisce che i prodotti che essa offre soddisfino tutti i requisiti di legge e di settore pertinenti. UPM tiene conto della sicurezza dei prodotti lungo tutto il ciclo di vita delle sue etichette, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla consegna dei prodotti finali e al loro smaltimento.

Le autorità di regolamentazione considerano le etichette parte integrante delle confezioni dei prodotti alimentari e la linea UPM per il settore alimentare è progettata per consentire ai clienti di etichettare gli alimenti in modo sicuro e conforme ai regolamenti in vigore nella loro area geografica. Nell’UE le etichette autoadesive UPM devono ad esempio essere conformi al regolamento quadro CE 1935/2004, mentre negli USA esse devono soddisfare il regolamento 21 CFR 175.105, Adesivi, della Food and Drug Administration degli Stati Uniti. Per soddisfare tali rigorosi requisiti, UPM offre una vasta scelta di materiali e adesivi per etichette. Per saperne di più »

Per i clienti del settore farmaceutico, UPM fornisce etichette che soddisfano gli elevati standard richiesti per la verifica delle manomissioni, il contrasto delle contraffazioni e la sicurezza dei pazienti. La gamma completa di prodotti UPM per l’etichettatura farmaceutica supporta inoltre la conformità alla Direttiva sui medicinali falsificati (2011/62/UE) relativamente alle confezioni dei farmaci su ricetta e dei medicinali da banco ad alto rischio. Per saperne di più »
 
Per i clienti dei settori petrolifero e della chimica industriale, UPM fornisce etichette che soddisfano i requisiti di resistenza e conformità negli ambienti più difficili. In tali settori le etichette devono rimanere leggibili per garantire la sicurezza degli utenti anche in presenza di calore, ossidazione, acqua e luce UV, anche dopo l’esposizione a petrolio o agenti chimici. UPM offre vari prodotti conformi allo standard britannico BS5609. Si tratta di una norma consolidata per le etichette autoadesive destinate al settore marittimo, ad esempio quelle utilizzate sui fusti di sostanze chimiche. Per saperne di più »

Code of conduct

Il Codice di condotta di UPM costituisce il quadro di riferimento per tutte le attività dell’azienda e definisce in modo chiaro gli standard di comportamento richiesti a tutto il personale di UPM Raflatac e UPM. Ciascuno di noi è responsabile del suo comportamento e della scelta di fare la cosa giusta.

Proprio per tale motivo, il principale messaggio del Codice di condotta di UPM è che Ogni scelta conta.

Ciò vale per tutti gli argomenti affrontati dal Codice di condotta di UPM, dall’osservanza della legge alla divulgazione, ai conflitti di interessi, ai doni e al contrasto della corruzione, alle pratiche HR, ai diritti umani e alle questioni ambientali. Ciò significa che UPM rispetta la legislazione in vigore localmente e gli accordi internazionali sui diritti umani, come la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo delle Nazioni Unite e le norme internazionali sul lavoro dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL).

Biofore Share and Care

Il programma Biofore Share and Care di UPM fa parte del nostro impegno per la responsabilità sociale. Grazie a questo programma, UPM condivide le sue competenze e le sue risorse con le cause che ritiene valide per la costruzione di un futuro sostenibile e guidato dall’innovazione. Le sue aree di attenzione sono la lettura, l’apprendimento, l’impegno locale, l’uso responsabile delle acque e lo stimolo delle bio-innovazioni

Fra le attività del programma Biofore Share and Care di UPM Raflatac figurano:

 Novità sostenibilità

 

 

UPM Raflatac annuncia che i materiali per etichettatura completamente trasparenti e bianco opaco entreranno a far parte della gamma sostenibile PP Lite http://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/upm-raflatac-announces-clear-on-clear-and-solid-white-label-materials-to-join-pp-lite-sustainable-range-2018-4UPM Raflatac annuncia che i materiali per etichettatura completamente trasparenti e bianco opaco entreranno a far parte della gamma sostenibile PP Lite 06/04/2018 06:00:00
Gettiamo le basi dell'etichettatura sostenibile di vini, alcolici e bevande artigianalihttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/leading-the-way-in-sustainable-labeling-of-wine-spirits-and-craft-beverage-2018-3Gettiamo le basi dell'etichettatura sostenibile di vini, alcolici e bevande artigianali26/03/2018 13:00:00
UPM Raflatac amplia la gamma Lite di soluzioni per etichettatura dal design ecosostenibile con il nuovo film PP Silver Litehttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/upm-raflatac-expands-lite-range-of-ecodesigned-labeling-solutions-with-new-pp-silver-lite-film-2018-3UPM Raflatac amplia la gamma Lite di soluzioni per etichettatura dal design ecosostenibile con il nuovo film PP Silver Lite15/02/2018 10:45:00