Sfruttate le nostre capacità tecniche

Avvaletevi delle capacità tecniche di UPM Raflatac per creare etichette autoadesive con un elevato valore aggiunto e funzionalità specifiche. Mettete a disposizione dei vostri clienti il nostro patrimonio di competenza tecnica, esperienza nel campo dei materiali per etichette e tecnologie produttive di prim'ordine, migliorando la vostra reputazione in termini di innovazione e capacità di risoluzione dei problemi.

Soluzioni Multitac pronte all'uso

La nostra etichettatura Multitac standard è disponibile con due strati autoadesivi. Lo strato superiore è un'etichetta autoadesiva, trasferibile e staccabile. L'etichetta superiore si rimuove con uno strato autoadesivo intermedio. Lo strato intermedio rimane sulla superficie etichettata quando viene rimossa l'etichetta superiore e applicata altrove.

I settori di utilizzo tipici sono quello industriale e della logistica, campagne di direct mail, promozioni e applicazioni farmaceutiche. E’ inoltre possibile personalizzare un Multitac per le proprie esigenze specifiche attingendo dalla vasta gamma di carte, film, adesivi e supporti di UPM Raflatac.

Per saperne di più sulle soluzioni disponibili :
Capacità tecniche 5: Multitacs

Horizontal divider

Massima sicurezza con Shadow Print

La tecnica Shadow Print di UPM Raflatac consiste nello stampare in un solo colore il lato inferiore del frontale prima della spalmatura dell'adesivo e della laminazione del supporto. Il risultato? Una funzione di sicurezza che diventa parte integrante e inscindibile dell'etichetta. È difficile da duplicare, impossibile da rimuovere senza lasciare tracce evidenti e infinitamente più sicura della stampa su adesivo. Chiedete subito informazioni su questa soluzione conveniente e a elevata sicurezza che garantirà l'origine dei vostri materiali autoadesivi. Utilizzate Shadow Print per consolidare la fiducia dei clienti nella vostra fornitura di prodotti per l'etichettatura specificati o omologati.

Desiderate saperne di più su Shadow Print? Consultate il documento all'indirizzo :
Capacità tecniche 4: Shadow print

Horizontal divider

Adesivi a trasferimento e soluzioni per il settore Multitac

Utilizzate i nostri adesivi e le soluzioni per il settore Multitac per:

Produrre fatture con etichette degli indirizzi trasferibili per la spedizione e la logistica. Applicate gli adesivi a trasferimento sul retro del foglio lasciando il supporto in posizione e quindi fustellate il foglio dalla parte anteriore. L'utente finale stampa il foglio (con tecnologia laser o termica) e la parte fustellata viene rimossa per essere utilizzata come etichetta per il confezionamento o le spedizioni. Rispetto ai fogli completamente autoadesivi, le etichette realizzate con adesivi a trasferimento applicati in modo selettivo sono più convenienti e consentono di ridurre gli scarti.

Creare etichette rimovibili e risigillabili. Utilizzate i prodotti UPM Raflatac per il settore Multitac per realizzare etichette rimovibili e risigillabili destinate, ad esempio, ai materiali di mailing diretto che sono costituiti da fogli staccabili o buste e sacchetti richiudibili.

Produrre etichette e laminati autoadesivi personalizzati. Rimuovete il supporto superiore da un adesivo a trasferimento e aggiungete un nuovo rotolo per produrre piccoli volumi di laminati autoadesivi personalizzati. Stampate e fustellate le etichette personalizzate in base alle specifiche fornite dai vostri clienti.

Desiderate saperne di più sulle nostre capacità tecniche? Leggete :
Capacità tecniche 3: Soluzioni di adesivizzazione

Horizontal divider

Copertura perfetta con i materiali per etichette coprenti

Le etichette coprenti sono in grado di coprire le informazioni indesiderate riportate su etichette e confezioni stampate oltre a nascondere le superfici e il contenuto di contenitori trasparenti. La copertura di stampe e superfici conferisce un aspetto pulito alle etichette, che si presentano quindi perfette dal punto di vista estetico e funzionale.

L'etichettatura con materiali coprenti è più conveniente ed economica rispetto alla rimozione di vecchie etichette e alla sostituzione di intere confezioni. Potete utilizzare le etichette coprenti per nascondere in modo semplice e rapido informazioni variabili, codici a barre e prezzi, senza interrompere i processi operativi né compromettere la puntualità delle consegne. La stampa è di facile lettura e la scansione dei codici a barre è estremamente affidabile. La sovrapposizione di etichette realizzate con carte, film e materiali Multitac coprenti è una pratica molto diffusa nei settori della logistica e dei trasporti, per l'etichettatura di prodotti chimici industriali e farmaceutici e per le attività promozionali nel settore alimentare e del commercio al dettaglio..

Maggiori informazioni sulle etichette coprenti sono disponibili all'indirizzo :
Capacità tecniche 2: Materiali per etichette coprenti

Horizontal divider

Utilizzate i film protettivi per sigillare e proteggere i componenti principali

I film protettivi consentono di coprire e sigillare le superfici e le aperture dei componenti nelle fasi di trasporto, stoccaggio e assemblaggio finale. Assolvono un ruolo fondamentale nella protezione di parti costose e delicate da danni estetici o meccanici provocati da abrasione, contatto con liquidi, polvere e altri tipi di contaminazione. L'adeguata protezione dei componenti da eventuali danni garantisce un processo di assemblaggio più agevole ed efficiente.

Tra le applicazioni vi sono intelaiature e schermi TFT per apparecchi elettronici, dai televisori ai telefoni cellulari e ai navigatori GPS; alloggiamenti, pannelli di controllo e parti meccaniche nel settore dell'ingegneria meccanica e, infine, alloggiamenti dei freni, pannelli verniciati, emblemi decorativi, cerchioni e tappetini nel settore automobilistico.

UPM Raflatac offre diverse combinazioni di film e adesivi privi di solventi in grado di soddisfare i requisiti delle varie applicazioni. È possibile proteggere un'ampia varietà di superfici con l'applicazione di etichette e adesivi personalizzati che sono facili da rimuovere e non lasciano residui, oltre a offrire un perfetto equilibrio tra caratteristiche di trasparenza, conformabilità e resistenza.

Scoprite un nuovo modo di proteggere i componenti. Leggete:
Capacità tecniche 1: Film protettivi