Ricerca di prodotti

Più opzioni per migliorare le etichette per pneumatici

Miglioramento delle prestazioni e protezione del marchio | UPM Raflatac

L'eccellente design valorizza ulteriormente un'etichetta informativa perfettamente aderente sul pneumatico. Le nostre opzioni tecniche consentono di ottenere ancora di più da un'etichetta del marchio.

Le etichette per pneumatici sono stampabili in tipografia, flessografia, offset e serigrafia, con inchiostri UV. La maggior parte dei frontali è stampabile anche mediante trasferimento termico. Forniamo anche materiali autoadesivi per la stampa ricorrendo alle tecniche di stampa termica diretta, getto d'inchiostro e getto d'inchiostro UV.

​Riserve di adesivo

Per garantire una facile trasformazione per l'unità di stampa dell'utente finale, sono disponibili le riserve di adesivo, con un bordo senza adesivo, che agevola la stampa e previene il debordamento causato da elevate quantità di adesivo. Oltre alle configurazioni standard, sono disponibili anche opzioni basate sulle specifiche, a seconda dell'applicazione.

Stampa sul retro e Shadow Print

La stampa sul retro è una funzione di sicurezza che consente di stampare il lato posteriore del supporto con opzioni di stampa standard o personalizzate.

La Shadow Print assicura l'autenticità dell'etichetta del marchio. Il lato posteriore del frontale viene stampato in un unico colore, che non risulta visibile e quindi non influisce sull'aspetto esterno. Nonostante ciò, la Shadow Print è a prova di manomissione e qualsiasi alterazione provoca danni al frontale o all'adesivo per gomma.

Colori opachi

I colori personalizzati offrono opportunità di differenziazione del marchio o set di etichette uniche. Le soluzioni per l'etichettatura di pneumatici includono inoltre i film in PP, caratterizzati da prestazioni elevate in termini di resistenza all'acqua e alle sostanze chimiche e di stabilità dimensionale. I film in PP con colori opachi evitano la presenza di colorazioni visibili sulla superficie delle etichette per pneumatici.

Supporto siliconato fronte/retro

Per le etichette più durevoli, consigliamo frontali in poliestere. Questi offrono una buona resistenza termica e chimica oltre a una leggibilità ottimale nella stampa a trasferimento termico (TTR).

Etichette di vulcanizzazione per la logistica interna

Le etichette di vulcanizzazione realizzate con l'adesivo RD50 sono ideali per la logistica interna. Poiché vengono applicate sulla gomma prima del processo di vulcanizzazione, queste etichette sono realizzate per resistere a temperature e a pressioni elevate, reservando la leggibilità dei codici a barre.

Prodotti di etichettatura per pneumatici

Per visualizzare la nostra gamma di prodotti completa, utilizzate la funzione di ricerca dei prodotti o contattate il vostro rappresentante UPM Raflatac di zona.

 Novità sull'etichettatura degli pneumatici

 

 

Tire labelling trends and solutions – UPM Raflatac at Berlin forumhttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/tire-labelling-trends-and-solutions-–-upm-raflatac-at-berlin-forumTire labelling trends and solutions – UPM Raflatac at Berlin forum09/05/2016 13:00:00

 Brochure sui prodotti per pneumatici

 Materiale relativo