Ricerca di prodotti

Etichettatura per la sicurezza del paziente, a prova di manomissione e contraffazione

Etichette UPM Raflatac a prova di manomissione per confezioni farmaceutiche di cartoneAbbiamo sviluppato un’ampia gamma di prodotti per l'etichettatura farmaceutica che supportano la conformità alla direttiva sui medicinali contraffatti (2011/62/UE) relativamente alle confezioni dei farmaci e dei medicinali da banco ad alto rischio. La conformità è ottenuta incorporando caratteristiche a prova di manomissione come indicate nella nuova normativa europea EN 16679, "Caratteristiche per la verifica della manomissione su imballaggi di prodotti medicinali".

Questa direttiva stabilisce che le etichette farmaceutiche aiutano a prevenire la contraffazione e la manomissione, quindi favorendo anche la tracciabilità.

Gli adesivi lavorano in simbiosi con i nostri frontali farmaceutici antimanomissione che possono lacerarsi, frantumarsi (gli strati laminati si separano) o frammentarsi quando manomessi.​

I seguenti frontali sono tutti compatibili con l'adesivo RP62 EU in conformità alle normative delle confezioni a prova di manomissione autenticate individualmente allo scopo di proteggere la catena di fornitura dalla contraffazione.

Il frontale Pharmaclear PP Seal è distruttibile e non riutilizzabile; si allunga visibilmente al tentativo di rimozione con una lacerazione visibile del cartone per un’eccellente etichetta a prova di manomissione.

Pharmaclear PP Tear TC crea una lacerazione visibile del cartone sulle confezioni farmaceutiche a prova di manomissione. Il frontale trasparente previene, inoltre, il trasferimento dell'etichetta su prodotti contraffatti, rivelando lo strappo sulla superficie della confezione manomessa.

Il frontali Pharmatight è fragile e soggetto a danni irreversibili o rotture in caso di manomissione. Il tentativo di rimozione di un'etichetta Pharmatight causa anche danni alla superficie del cartone delle confezioni farmaceutiche.

Il film Acrylate Gloss Clear UD Ultra Destructible è soggetto a lacerazioni o rotture irreversibili in caso di manomissione delle etichette sigillanti. In questo modo, l'etichetta non può essere riutilizzata, il che aumenta la sicurezza del prodotto. In combinazione con il nostro adesivo RP62 EU, questo materiale UD soddisfa i requisiti delle superfici di etichettatura più esigenti per l'imballaggio dei prodotti farmaceutici e include la garanzia di gestione dei cambiamenti dei prodotti farmaceutici.

Prodotti per l’etichettatura di sicurezza farmaceutica

Per visualizzare la nostra gamma di prodotti completa, utilizzate la funzione di ricerca dei prodotti o contattate l'ufficio UPM Raflatac più vicino.

Safe and reliable pharmaceutical and healthcare labels
Sicurezza farmaceutica - Guardate il video!

 Novità sull'etichettatura per il settore farmaceutico e sanitario

 

 

UPM Raflatac pharma labelling with foresight at Pharmapack 2017http://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/upm-raflatac-pharma-labelling-with-foresight-at-pharmapack-2017UPM Raflatac pharma labelling with foresight at Pharmapack 201726/01/2017 10:00:00
La direttiva UE sui medicinali contraffatti: una nuova normativa per le case farmaceutiche, e un semplice sistema di etichettatura per rispettare la scadenza del 2019http://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/the-eu-falsified-medicines-directive-new-legislation-for-pharmaceutical-manufacturers-2016-4La direttiva UE sui medicinali contraffatti: una nuova normativa per le case farmaceutiche, e un semplice sistema di etichettatura per rispettare la scadenza del 201911/07/2016 13:00:00
Tamper-verification with UPM Raflatac’s RP62 EU adhesive – UPM Raflatac at Pharmaceutical Packaging and Labelling Summithttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/tamper-verification-with-upm-raflatac’s-rp62-eu-adhesive-–-upm-raflatac-at-pharmaceutical-packaging-and-labelling-summitTamper-verification with UPM Raflatac’s RP62 EU adhesive – UPM Raflatac at Pharmaceutical Packaging and Labelling Summit20/06/2016 06:00:00

 Materiale relativo