Ricerca di prodotti

Promuovete il vostro marchio con materiali resistenti di etichettatura per le latte di olio

UPM Raflatac – Etichette resistenti per latte e taniche di olio

Le etichette per le latte di olio promuovono il marchio, oltre a indicare le informazioni più importanti sul contenuto della latta o della tanica. Queste etichette devono essere resistenti all'olio ed essere in grado di adattarsi a svariate forme di contenitori. Inoltre, devono attaccarsi indipendentemente dal materiale del contenitore e dell'ambiente di immagazzinamento, ad esempio garage, officine di meccanici o ambienti esterni.

Anche lo spessore della latta è molto importante: se è molto sottile, ad esempio, l'olio può migrare. L'etichetta deve inoltre resistere ai cambiamenti di forma del contenitore. In genere per le etichette delle taniche di olio si utilizzano adesivi acrilici, che assicurano la riposizionabilità e rappresentano un buon compromesso tra adesione e resistenza alle sostanze chimiche e all'umidità.

Il frontale e l'adesivo giusto dipendono dalla modalità di etichettatura e dal punto della tanica in cui viene apposta l'etichetta. Si parla di etichettatura a caldo quando il contenitore viene etichettato direttamente dopo lo stampaggio per soffiaggio. In questo caso l'etichetta deve spostarsi e adattarsi alla forma del contenitore, che si può degassare e restringere.

Si parla di etichettatura ritardata quando i contenitori vengono riempiti dal magazzino quando sono freddi. Se la bottiglia viene riempita con olio caldo, può espandersi. In seguito, quando l'olio si raffredda, la bottiglia si restringe recuperando la forma originale. Tutte le fuoriuscite di liquido durante il riempimento devono essere tollerate.

Per soddisfare tutte queste esigenze, in genere si ricorre ai film di PE per l'etichettatura dei contenitori di olio, in quanto offrono un'ottima flessibilità senza distorsioni dimensionali, eliminando i problemi come le stampe deformate o le etichette spiegazzate.

Prodotti di etichettatura per latte di olio

Per visualizzare la nostra gamma di prodotti completa, utilizzate la funzione di ricerca dei prodottio contattate il vostro rappresentante UPM Raflatac di zona.

 Novità sull'etichettatura di olio e sostanze chimiche industriali

 

 

Etichettatura GHS: sei pronto a rivalutare la tua strategia?http://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/ghs-label-changes-2016-3Etichettatura GHS: sei pronto a rivalutare la tua strategia?21/11/2016 09:00:00
UPM Raflatac amplia la sua gamma di materiali autoadesivi con approvazione BS5609http://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/upm-raflatac-extends-its-range-of-self-adhesive-label-products-with-bs5609-approval-2016-3UPM Raflatac amplia la sua gamma di materiali autoadesivi con approvazione BS560927/06/2016 11:00:00

 Brochure sui prodotti per olio e sostanze chimiche industriali

 Materiale relativo