Ricerca di prodotti

Etichette affidabili per contenitori comprimibili

UPM Raflatac - Etichette flessibili e robuste per contenitori comprimibili

I contenitori comprimibili rappresentano una larga fetta del mercato della cura del corpo e pongono specifiche sfide per l'etichettatura. Le soluzioni di etichettatura devono essere flessibili e resistenti per sopravvivere in ambienti spesso bagnati o umidi e, allo stesso tempo, mantenere la gradevolezza estetica e la leggibilità delle informazioni per i consumatori.

Le etichette delle confezioni devono assicurare comprimibilità e adattabilità eccellenti e coprire superfici arrotondate e curve, spesso con pareti sottili. L'etichettatura di tubetti, in particolare, richiede un'ottima flessibilità.

L'etichetta giusta per ogni prodotto

Le confezioni di gel doccia e shampoo rappresentano il sottosegmento più ampio dei prodotti per la cura del corpo; per le etichette dei flaconi comprimibili, il film di polietilene (PE) bianco o trasparente costituisce la scelta più diffusa. Il PE è il più flessibile e adattabile tra i film per etichette ed è quindi ideale per le confezioni comprimibili in questo settore.

Il PE garantisce ottime prestazioni anche su contenitori con forme arrotondate o sagomate. I prodotti per la cura del corpo, della pelle e dei capelli traggono tutti vantaggio da questa flessibilità, così come le creme solari e i prodotti per la cura personale maschile.

L'elevata rigidità rende il PE adatto per etichette grandi, stampabili senza laccatura.

Il nostro esclusivo film trasparente Raflex MDO è adattabile e flessibile e offre una buona trasparenza per un look "no label" di qualità. Si adatta bene alle confezioni sagomate e sopporta bene la compressione. Mantiene inoltre una buona produttività riducendo al minimo i tempi di fermo macchina per il cambio dei rotoli e offre proprietà di controllo del registro di stampa e fustellatura migliori rispetto al PE. È ideale per prodotti di bellezza o qualsiasi altra etichetta nel settore della cura del corpo destinata a riflettere l'alta qualità del marchio.

I migliori adesivi per le etichette per contenitori comprimibili

RP37 e RF37 offrono buona adesione su superfici polari e non polari, in combinazione con una buona resistenza ad acqua, prodotti chimici, oli e luce UV. L'elevata coesione fornisce precisione e stabilità durante le operazioni di trasformazione ed etichettatura. RP37 viene fornito con supporti in carta e RF37 con supporti in film in PET, per la massima produttività nelle operazioni di trasformazione ed etichettatura ad alta velocità.

Per le applicazioni che richiedono una forte adesione o una resistenza superiore alle sostanze chimiche presenti nei contenitori, RC15 e RC18 rappresentano le scelte ottimali. RS29 è ideale per applicazioni che richiedono capacità di riposizionamento, mentre RR28 è la soluzione perfetta per applicazioni che richiedono rimovibilità a lungo termine.

Etichette per contenitori comprimibili

Per visualizzare la nostra gamma di prodotti completa, utilizzate la funzione di ricerca dei prodotti o contattate il vostro rappresentante UPM Raflatac di zona.

 Novità sull'etichettatura dei prodotti per la casa e per la cura del corpo

 

 

La differenza è evidente: un look "no label" per ogni applicazionehttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/no-label-look-2017-3La differenza è evidente: un look "no label" per ogni applicazione23/03/2017 16:00:00
Scoprite i vantaggi di una bottiglia per bevande "no-label look"http://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/rafbev-clear-40-tc-2017-3Scoprite i vantaggi di una bottiglia per bevande "no-label look"20/02/2017 09:00:00
Aumentate la sostenibilità e l'efficienza con i nuovi film per etichette autoadesive Litehttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/pp-lite-film-labeling-materials-2017-3Aumentate la sostenibilità e l'efficienza con i nuovi film per etichette autoadesive Lite01/02/2017 12:00:00

 Brochure sui prodotti per la casa e per la cura del corpo

 Materiale relativo

Horizontal divider