Ricerca di prodotti

Etichette a prova di manomissione per garantire la massima tranquillità

UPM Raflatac – Etichette a prova di manomissione per una maggiore sicurezza

Le etichette a prova di manomissione sono un potente deterrente contro il furto e la rietichettatura. Realizzate in carta e film distruttibili e ultra distruttibili, si disintegrano in seguito a qualsiasi tentativo di rimozione.

Le etichette anti-manomissione consentono di garantire l'autenticità dei prodotti in quanto possono essere stampate con codici identificativi o altre informazioni importanti quali i numeri di garanzia e le date di scadenza. Spesso utilizzate come sigilli delle confezioni, è impossibile trasferirle su altre confezioni.

Frontali distruttibili

I frontali in carta distruttibili possono presentare una grammatura estremamente ridotta che ne garantisce la possibilità di lacerazione in numerosi pezzi in caso di tentativi di rimozione oppure uno spessore elevato e una resistenza interna ridotta che ne produce la delaminazione, ossia la rottura in strati. I frontali in film distruttibili si basano sugli stessi principi: alcuni film più spessi si delaminano, altri si disintegrano in piccoli frammenti.

Frontali ultra distruttibili

Le etichette in carta ultra distruttibili sono realizzate in materiale estremamente fragile e impossibile da rimuovere intere una volta attaccate. Risultano quindi ideali come sigilli a prova di manomissione per applicazioni come il confezionamento e il sigillo di garanzia, o laddove sia richiesta una prova di manomissione altamente affidabile a tutti gli stadi della catena di fornitura.​

Stabilità di approvvigionamento a lungo termine

La nostra gamma Raflasec di prodotti di sicurezza offre una garanzia di 30 mesi di stabilità di approvvigionamento, con un periodo di validità di due anni dalla data di fabbricazione e un preavviso di sei mesi per qualsiasi modifica futura.

Raflasec Holo Security ha un accattivante aspetto olografico che può essere combinato con tagli di sicurezza che provocano la rottura dell'etichetta in caso di manomissione. L'aspetto attraente del materiale rende il prodotto ideale per le applicazioni di imballaggio di beni di lusso.

Raflasec Fibres contiene fibre visibili e invisibili che consentono l'autenticazione tramite raggi UV. Grazie alle proprietà di sensibilizzazione chimica, il materiale cambia colore in caso di tentativi di rimozione con prodotti chimici. Inoltre, in virtù della resistenza interna ridotta, l'etichetta si lacera facilmente se qualcuno tenta di rimuoverla.

Raflasec Seal si lacera facilmente in caso di rimozione e offre costi di investimenti bassi e prestazioni elevate in termini di opacità e stampabilità.

Raflasec Chameleon è un materiale innovativo che cambia colore in caso di rimozione. Inoltre, il distacco a secco assicura l'eliminazione di tutti i residui di adesivo.

Sicurezza avanzata con adesivi forti

Insieme ai frontali a prova di manomissione vengono combinati adesivi forti per assicurare che, in caso di tentativo di rimozione, il sigillo si laceri, si disintegri in frammenti o si delamini.

I nostri frontali antimanomissione Tamperproof Lite si lacerano in caso di rimozione e utilizzano l'adesivo RP36.

Il film per etichette Acrylate Gloss Clear UD, Acrylate White UD TC e Acrylate Clear UD TC si disintegra in piccoli frammenti in caso di manomissione. Perfetto in combinazione con l'adesivo RC18.

I film PE Security e Foamed PS vengono abbinati con RC18, RP77 o RP37S e si delaminano in caso di rimozione.

Raflasec Holo Security utilizza l'adesivo RP37S, Raflasec Fibres e Raflasec Seal possono essere combinati con RP36, mentre Raflasec Chameleon utilizza l'adesivo RC18.

Mentre alcuni dei nostri clienti ancora scelgono prodotti con livello di sicurezza standard come i Void per applicazioni farmaceutiche, le funzioni aggiuntive dei nostri frontali con RP62 UE li rendono la scelta ottimale per garantire la gestione dei cambiamenti nel settore farmaceutico.

Mentre alcuni dei nostri clienti ancora scelgono prodotti con livello di sicurezza standard come i Void per applicazioni farmaceutiche, le funzioni aggiuntive dei nostri frontali con RP62 UE li rendono la scelta ottimale per garantire la gestione dei cambiamenti nel settore farmaceutico.

Etichette a prova di manomissione

Per visualizzare la nostra gamma di prodotti completa, utilizzate la funzione di ricerca dei prodotti o contattate il vostro rappresentante UPM Raflatac di zona.

 Novità sull'etichettatura per la sicurezza

 

 

Nuova gamma di etichette di sicurezza con stabilità di approvvigionamento garantitahttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/new-security-label-range-with-guaranteed-supply-stability-2017-3Nuova gamma di etichette di sicurezza con stabilità di approvvigionamento garantita05/06/2017 10:00:00

 Brochure sui prodotti per la protezione dei marchi e per la sicurezza

 Materiale relativo