Etichette autoadesive in film – funzionali, accattivanti e sostenibili

I film hanno un enorme vantaggio rispetto ai frontali su carta – primo fra tutti la capacità di preservare funzionalità, stabilità e impatto visivo anche se esposti a umidità, acqua, sostanze chimiche, grasso, olio e raggi UV.

​I film di polipropilene (PP) e di polietilene (PE) sono le soluzioni per etichette più diffuse ma sono molto differenti per quel che riguarda la resistenza. Per evitare compromessi, sono stati sviluppati nuovi prodotti, come la famiglia Raflex di film conformabili, per offrire le migliori proprietà del PP e del PE in un unico materiale.

UPM Raflatac – materiali autoadesivi in film funzionali, accattivanti e sostenibili
Horizontal divider

Elevata trasparenza e lucentezza per contenitori sagomati e superfici curve 

La rassegna per le soluzioni in film di UPM Raflatac punta i riflettori sulla nostra gamma di film

La linea Raflex di film conformabili offre un look “no label” estremamente flessibile per contenitori sagomati. Scopri in che modo questi materiali avanzati combinano i vantaggi di PP e PE ordinandone un campione gratuito oggi stesso. Basta scegliere tra Raflex PRO per contenitori sagomati o Raflex MDO per contenitori comprimibili, entrambi disponibili in bianco e trasparente.

Horizontal divider

Film per etichette adattabili per contenitori comprimibili

I contenitori comprimibili rappresentano una sfida per l'etichettatura poiché richiedono una soluzione flessibile che spesso deve resistere ad ambienti umidi. La soluzione Raflex MDO è conformabile e comprimile, con una buona trasparenza per un look esclusivo e accattivante. È inoltre più duro del PE, con migliore proprietà di controllo del registro di stampa, fustellatura ed etichettatura.

Film per etichette adattabili per contenitori comprimibili
Horizontal divider
Horizontal divider
Etichette in film a elevata trasparenza per contenitori semi-comprimibili e rigidi

Etichette in film a elevata trasparenza per contenitori semi-comprimibili e rigidi

Etichette in film a elevata trasparenza per contenitori semi-comprimibili e rigidi Il PP definisce lo standard originale per un look "no label" a elevata trasparenza su contenitori semi-comprimibili e rigidi. Ma il livello massimo è stato raggiunto con Raflex Plus – più sottile e leggero, meno rigido del PP, offre una migliore adattabilità su contenitori sagomati e semi-comprimibili, limitando al tempo stesso il consumo di materiali e fornendo un elevato livello di trasparenza.

Horizontal divider

Fate scelte sostenibili con Label Life

Label Life, lo strumento di valutazione del ciclo di vita di UPM Raflatac, consente di confrontare gli impatti ambientali di diversi tipi di etichette nell'arco del loro intero ciclo di vita.

In base alla valutazione del ciclo di vita (LCA) più completa del settore, Label Life offre informazioni chiare e affidabili per aiutare gli etichettifici e gli utenti finali a effettuare scelte sostenibili.

Fate scelte sostenibili con Label Life
Horizontal divider