Etichette autoadesive in film – funzionali, accattivanti e sostenibili

I film hanno un enorme vantaggio rispetto ai frontali su carta – primo fra tutti la capacità di preservare funzionalità, stabilità e impatto visivo anche se esposti a umidità, acqua, sostanze chimiche, grasso, olio e raggi UV.

​I film di polipropilene (PP) e di polietilene (PE) sono le soluzioni per etichette più diffuse ma sono molto differenti per quel che riguarda la resistenza. Per evitare compromessi, sono stati sviluppati nuovi prodotti, come la famiglia Raflex di film conformabili, per offrire le migliori proprietà del PP e del PE in un unico materiale.

 Ricerca di prodotti

UPM Raflatac – materiali autoadesivi in film funzionali, accattivanti e sostenibili
Horizontal divider
Scelta del film più adatto per il vostro look "no label"

​Mostrare la qualità dei prodotti con etichette trasparenti su confezioni trasparenti

Con le innumerevoli possibilità di scelta per il consumatore, far risaltare i propri prodotti sugli scaffali non è un compito semplice. Il look "no label" sulle confezioni trasparenti rappresenta una soluzione che consente di mostrare allo stesso tempo lo stile del marchio e la qualità dei prodotti.

Maggiori informazioni sulle etichette trasparenti su confezioni trasparenti e su come scegliere i materiali di etichettatura più adatti per le varie applicazioni »

Horizontal divider

 Notizie più recenti

 

 

La scelta è chiara: presentare il proprio prodotto con etichette trasparenti su confezioni trasparentihttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/clear-labels-on-clear-packaging-2017-3La scelta è chiara: presentare il proprio prodotto con etichette trasparenti su confezioni trasparenti20/04/2017 09:00:00
La differenza è evidente: un look "no label" per ogni applicazionehttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/no-label-look-2017-3La differenza è evidente: un look "no label" per ogni applicazione23/03/2017 16:00:00
Scoprite i vantaggi di una bottiglia per bevande "no-label look"http://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/rafbev-clear-40-tc-2017-3Scoprite i vantaggi di una bottiglia per bevande "no-label look"20/02/2017 09:00:00
Perfezionamento del "no-label look" con i film in polipropilene trasparenti http://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/perfecting-the-no-label-look-with-clear-polypropylene-films-2017-3Perfezionamento del "no-label look" con i film in polipropilene trasparenti 20/02/2017 09:00:00
Scoprite la nostra gamma versatile di materiali in film PP Whitehttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/versatile-range-of-pp-white-film-label-materials-2017-3Scoprite la nostra gamma versatile di materiali in film PP White02/02/2017 12:00:00
Aumentate la sostenibilità e l'efficienza con i nuovi film per etichette autoadesive Litehttp://www.upmraflatac.com/emea/it/news/details/pp-lite-film-labeling-materials-2017-3Aumentate la sostenibilità e l'efficienza con i nuovi film per etichette autoadesive Lite01/02/2017 12:00:00

Horizontal divider

Film PP Clear per la massima trasparenza

Il materiale RafBev Clear TC 40 offre un "no-label look" esclusivo per il settore delle bevande, nonché una maggiore flessibilità del design rispetto alla stampa diretta sulla bottiglia.

Scoprite perché il "no-label look" è la soluzione ideale per l'etichettatura delle bevande e la scelta perfetta per i consumatori »

Horizontal divider

Se state cercando un "no-label look" per i contenitori rigidi, i film PP Clear rappresentano la scelta vincente. I film offrono prestazioni affidabili e alta trasparenza: una soluzione di etichettatura a trasparenza assoluta che promuoverà ulteriormente il marchio grazie all'estetica accattivante del prodotto.

Scoprite i vantaggi di una bottiglia "no-label look" con PP Clear »

Film PP Clear per la massima trasparenza
Horizontal divider
Riducete gli scarti grazie ai nostri nuovi materiali PP Lite per l'etichettatura

Riducete gli scarti grazie ai nostri nuovi materiali PP Lite per l'etichettatura

PP Lite offre una combinazione di innovazioni sostenibili, inclusi frontale e supporto più leggeri e adesivo con grammatura ridotta. Con il 16% di materiale in meno rispetto alle etichette PP standard, questo prodotto più sottile è un’opzione più sostenibile per la casa e la cura della persona e per il settore alimentare.

Horizontal divider

Scoprite la nostra gamma PP White di adesivi multifunzione affidabili

La linea di film PP White offre opzioni solide e cavitate per contenitori rigidi per la casa e la cura della persona e il settore alimentare e delle bevande. Qualsiasi combinazione di frontale, adesivo e supporto scegliate, non rimarrete delusi.

Scoprite la nostra gamma PP White di adesivi multifunzione affidabili
Horizontal divider

Elevata trasparenza e lucentezza per contenitori sagomati e superfici curve 

La rassegna per le soluzioni in film di UPM Raflatac punta i riflettori sulla nostra gamma di film

La linea Raflex di film conformabili offre un look “no label” estremamente flessibile per contenitori sagomati. Scopri in che modo questi materiali avanzati combinano i vantaggi di PP e PE ordinandone un campione gratuito oggi stesso. Basta scegliere tra Raflex PRO per contenitori sagomati o Raflex MDO per contenitori comprimibili, entrambi disponibili in bianco e trasparente.

Horizontal divider

Fate scelte sostenibili con Label Life

Label Life, lo strumento di valutazione del ciclo di vita di UPM Raflatac, consente di confrontare gli impatti ambientali di diversi tipi di etichette nell'arco del loro intero ciclo di vita.

In base alla valutazione del ciclo di vita (LCA) più completa del settore, Label Life offre informazioni chiare e affidabili per aiutare gli etichettifici e gli utenti finali a effettuare scelte sostenibili.

Fate scelte sostenibili con Label Life
Horizontal divider
Film per etichette adattabili per contenitori comprimibili

Film per etichette adattabili per contenitori comprimibili

I contenitori comprimibili rappresentano una sfida per l'etichettatura poiché richiedono una soluzione flessibile che spesso deve resistere ad ambienti umidi. La soluzione Raflex MDO è conformabile e comprimile, con una buona trasparenza per un look esclusivo e accattivante. È inoltre più duro del PE, con migliore proprietà di controllo del registro di stampa, fustellatura ed etichettatura.